Presentazione Smartcard
Metodo sicuro per fidelizzare l'utenza di ogni mercato es : gare a premi / ticket restaurant / spettacoli / etc…

Le smartcard sono tesserine di plastica tipo carta di credito ma con una memoria protetta o un processore incorporato. Dopo anni di utilizzo limitato a settori specifici, quali la telefonia o il mondo bancario, stanno oggi entrando in numerosi campi applicativi e non più a beneficio esclusivo delle grandi corporazioni.
La sicurezza informatica ad esempio è senz'altro un'aerea di grande sviluppo per le smartcard: accesso protetto al PC, directory, file, data base, reti private, Internet, cifratura dei dati, messaggi, archivi, firma digitale, commercio elettronico sono tra le applicazioni che vedono nella smartcard uno strumento indispensabile, spesso unito a rilevatori di impronta digitale, quando il livello di sicurezza imposto lo richieda.
Anche il "Marketing della comunicazione" ha scoperto un alleato eccezionale: ad esempio per fidelizzare il Cliente finale: AGIP e IP, hanno distribuito più di 3 milioni di smartcard, un esempio eloquente. La carta a punti non è l'unico mezzo di fidelizzazione, anche le carte prepagate stanno riscuotendo un notevole successo, basti pensare ai buoni pasto ed alla loro complicata gestione: grazie alla smartcard il "gestore mensa o bar" può acquisire all'inizio del mese i buoni pasto dei propri Clienti, riversare nelle smartcards i relativi importi e gestire le transazioni senza ricorrere a bigliettini riportanti eventuali crediti/debiti; il gestore fidelizza il suo Cliente ed inoltre incassa subito all'inizio del mese gli importi dei tickets acquisiti.
Ovviamente il terminale adibito a tali operazioni deve essere di facilissimo uso essendo utilizzato da personale non esperto in informatica e deve essere estremamente compatto, collegabile a PC o registratore di cassa, per non costituire un ingombro. Il terminale proposto oltre a rispettare queste caratteristiche, presenta eccezional plus: la presenza di una stampantina per il rilascio di scontrini o comunque ricevute e la funzione di POS: il terminale è quindi anche collegabile ai normali circuiti bancari per svolgere tale funzione con le normali carte di credito/Bancomat
Un'altra area che richiede necessariamente le smartcard è quella degli Internet Cafè: la carta diventa un borsellino elettronico dal quale il PC, durante l'uso, detrae gli importi in funzione del suo utilizzo (costi diversi per programma utilizzato, ora o giorno d'uso, servizi utilizzati quali E-mail inviate o ricevute, stampe effettuate, ecc.) ovviamente la stessa carta utilizzabile per accesso ad Internet, potrà essere utilizzata anche per acquistare panini, bibite, sigarette, videogiochi, distributori di videocassette, etc..
Un'altra applicazione che ci piace ricordare è quella dell'identificazione delle persone e del conseguente accesso a speciali servizi ad esempio: nelle scuole una smartcard identifica l'insegnante o l'allievo, permette l'accesso a certe aree riservate solo a chi è autorizzato, al solo utilizzo dei PC abilitati, permette inoltre l'uso delle fotocopiatrici secondo le quantità precaricate, usufruire dei servizi della mensa o del bar, della palestra, etc…

E' disponibile anche una versione di terminale portatile, ove sia necessaria tale caratteristica.

Tastiera smart card                     smart card

Personalizzate le vostre tessere (plastiche, a banda magnetica, smartcard a contatto o di prossimità) con il vostro logo, o fotografia.

Sono disponibili diverse tecnologie in grado di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo

Realizziamo anche l'inizializzazione elettrica delle smart card con cambio password e scrittura nel chip come pure la codifica della banda magnetica sulla base del tracciato record fornito dal cliente.

Le Smartcards sono divise in 3 classi:

  • a memoria
  • a memoria protetta
  • con microprocessore programmabile criptato
ASEDrive-III
Lettore Smart Card USB e Seriale dalle Alte Prestazioni


Elevate Prestazioni
Le moderne applicazioni con smartcard, quali Firma Digitale, Certificati Digitali e PKI richiedono elevate prestazioni per i lettori di smartcard.
ASEDrive-III è stato attentamente progettato per assicurare le massime velocità di trasmissione, al fine di ridurre i tempi di comunicazione delle operazioni più elaborate, come ad esempio leggere o scrivere Certificati Digitali.
ASEDrive-III inoltre attiva la massima frequenza di clock alla smartcard; ciò riduce i tempi di operazioni complesse quali quelle crittografiche.
ASEDrive-III assicura prestazioni straordinarie per le moderne applicazioni di smart card.

Caratteristiche principali

  • Lettore di smart card compatibile con tutti i principali standard internazionali, compreso ISO7816 e EMV.
  • Certificato Microsoft PC/SC, USB e Windows XP
  • Supporta tutte le carte a CPU ma anche quelle a memoria (I2C-Bus) e memoria protetta (famiglia SLE)
  • Elevata velocità di comunicazione progettata per Certificati e Firma Digitale e per sistemi PKI.
  • Interfaccia USB per massimizzare la velocità di comunicazione e la facilità d’uso; disponibile con connessione seriale, anche in versione interna

    Il più conveniente lettore di Smart Card
    ASEDrive-III è il nuovo lettore di Athena per smart card a contatto. ASEDrive-III supporta tutti i maggiori standard internazionali quali l’ISO7816 e l’EMV, come anche gli standard industriali di mercato quali il PC/SC di Microsoft.
    Sono supportate tutte le carte a CPU compatibili ISO7816, come anche le principali carte a memoria.
    ASEDrive-III è uno dei più convenienti tra i lettori di smart card, oltre a fornire eccellenti prestazioni, compatibilità ed affidabilità.


Facilità d’uso

ASEDrive-III comunica con il PC tramite la porta USB (Universal Serial Interface) o seriale. USB garantisce contemporaneamente alta velocità e massima interoperabilità. ASEDrive-III è stato certificato dal Forum USB e può quindi fregiarsi del logo USB. Ed i drivers Windows sono firmati da Microsoft. ASEDrive-III supporta completamente la funzione Plug & Play di Windows. Quindi si può inserire e rimuovere dal PC in ogni momento ogni ASEDrive-III


Affidabilità
ASEDrive-III è costruito con i più moderni componenti e con semiconduttori altamente miniaturizzati. Ciò per ridurre il numero di componenti utilizzati e quindi aumentare significativamente l’affidabilità. La lettura avviene senza strisciamento sul chip e ciò riduce l’usura dei contatti e del chip stesso. Inoltre, ASEDrive-III è realizzato in un impianto di produzione giapponese altamente affidabile e certificato ISO9000 e deve superare tutti i difficili test di qualità prima di essere spedito.

 
ASEDrive-III
Smart card
supportate
Carte a CPU compatibili
ISO7816-4, Java Cards
Memory Cards SLE4418,
4428, 4432, 4442,
PCF2042, I2C-Bus,
Extended I2C-Bus
 
Piattaforme Windows XP, 2000, 98SE,
Me, - Win NT (seriale)
LINUX
 
Interfaccia USB Full Speed
RS232
Voltaggio di
funzionamento
5V (ISO7816 Class A), 3 V
(ISO7816 Class B), 1.8V
 
Frequenza di
funzionamento
2, 4, 8 e 16 MHz  
Velocità
comunicazione
carta-lettore

Fino a 230 Kbps a 4 MHz
Smart Card
acceptor
Landing type a lunga durata,
fino a 500,000 inserimenti
 
Standard
supportati
ISO7816-3, PC/SC, EMV
Level 1, USB, Microsoft
WHQL for Win 98, Me, 2000,
e XP
 
Standard di
sicurezza ed
ambientali
VCCI, FCC, CE
Alimentazione Dalla porta USB o dalla porta
PS/2
 
Consumo <Sleep mode> Max 260 uA
<Operation mode> Max
100mA
 
   

Lo STUDIO VGM offre non solo i prodotti (lettori/scrittori, terminali, smartcard, tools di sviluppo, programmi) ma soprattutto soluzioni studiate insieme e fornite chiavi in mano avvalendosi quando necessario, di partners super esperti in questo settore.

Comunicare Vostro progetto - esigenze per quotazioni via E-Mail o fax.