Soluzioni visive digitali interattive avanzate 2D - Servizio in noleggio o vendita

Lo spazio è un teatro ed il MERCATO chiede bellezza e semplicità.

 

MODULO di richiesta preventivo

 

La  strategia che sta a monte è l’utilizzo di "contenuti" digitali usando gesti naturali come camminare o indicare gli stessi "contributi" con un dito mentre l’obbiettivo  è di “colpire” chi sta osservando queste applicazioni / visioni, coinvolgendoli emotivamente con stupore mentre l’attuale offerta del mercato è una semplice affissione o proiezione fine a se stessa.

Il coinvolgimento genera memoria arricchendo il lato ludico ed emotivo quindi una esperienza positiva.

Soluzioni nascenti da ”progetti su misura” coinvolgono: avanzate tecnologie, nuovi materiali, creatività, ricerca e modelli di business innovativi, ecco gli ingredienti per essere al passo con la globalizzazione dei mercati e la domanda di soluzioni digitali avanzate.

 

Portare "contenuti" digitali interattivi nella vita di tutti i giorni, creando esperienze che rimangano impresse nella memoria delle persone, in ambienti in cui la tecnologia diventa invisibile e lo spazio fisico e il mondo digitale si fondono in un’unica dimensione, totalmente interattiva.
Questa filosofia, tradotta in concreto, ha portato allo sviluppo e alla produzione di schermi su cui spostare documenti in formato digitale come se fossero oggetti reali, di veri e propri muri o pavimenti che rispondono alla presenza e ai movimenti del passante-Utente -Cliente che con un tocco leggero si animano in una sorta di fusione tra effetti speciali del cinema e dimensione digitale assumendo qualità proprie.

L’impatto è tanto più forte e destabilizzante quanto più è diretto, senza la mediazione di monitor e tastiere.

Le prime applicazioni concrete possiamo ammirarle negli aeroporti, musei, banche, SPA/fitness, centri commerciali, locali pubblici e nelle case hi-tech anche come supporto alla domotica,  etc.

 

Il tema chiave non è la tecnologia, l’obiettivo è trasformare un qualsiasi ambiente: salone aeroporto, museo, banca, centro benessere o commerciale, casa /villa, bar, ristorante, pub e reception di aziende in un nuovo “media” che da un lato reinterpreti la COMUNICAZIONE  mentre dall’altro sia una piattaforma per costruire relazioni tra Utenti, trasferendo nel mondo fisico i meccanismi delle community Web ad esempio, messaggio a pavimento/muro all’ingresso del POP per promuovere l’articolo del giorno/settimana/mese.

Anche il concetto di architettura e interior design cambia perché non si lavora più con i volumi, gli spazi fisici e luci ma con strumenti digitali, un “nuovo concetto” per la progettazione di spazi che rispondono in maniera dinamica alle variazioni dell’ambiente: i muri sono enormi schermi su cui l’utente toccandoli può variare le luci, i colori e le immagini o inserire i propri messaggi; il tutto si può coordinare con un ambiente sonoro e/o olfatto

       

Proiezioni interattive a pavimento o parete


Nuova tipologia di applicazioni ed intrattenimento che interagisce con le persone in modo virtuale per qualsiasi evento, ad esempio in spazi di attesa nelle banche, reception di società, locali pubblici, etc...,
le applicazioni realizzate sono molte e tutte personalizzabili dal Cliente.

Descrizione prodotto:

Sistema che consente di utilizzare qualunque superficie proiettabile o schermo come efficace mezzo di comunicazione interattivo o come elemento emozionale di interior decoration.

La tecnologia, invisibile e innovativa, consente di rilevare il movimento delle persone attraverso una telecamera ad infrarossi e rielaborare in tempo reale i contenuti digitali - visualizzati tramite un videoproiettore o un videowall collegato al sistema stesso - in funzione del movimento delle persone in base ad algoritmi software predefiniti, generando un'esperienza coinvolgente e  memorabile per le persone stesse. 
 

Caratteristiche

- Facile installazione e calibrazione (5 minuti)

- Auto-adattamento ai cambiamenti di illuminazione ambientale

- Gestione tramite pannello di controllo visuale

- Personalizzazione di effetti interattivi

- Maschera della proiezione, sovrimpressione e soft edge

- Calendario e programmazione di sequenze di effetti

- Programmazione di accensione e spegnimento.

- Disegnato per essere completamente amministrato via internet

 

Requisiti tecnici

L'area utilizzabile su cui proiettare a pavimento o parete  deve essere di colore bianco o chiaro (in caso contrario si fissa una moquette o PVC chiara); il sistema non ha bisogno di manutenzione e non è soggetto a vandalismi, non richiede alcun accessorio supplementare (es: joystick).
L’interazione non richiede sensori meccanici o altro, una videocamera ad infrarossi collegata ad un PC registra tutti i movimenti e gestisce l'applicazione in tempo reale, generando mondi virtuali che colpiscono l’emotività dei partecipanti.

La telecamera del sistema deve essere installata il più vicino possibile al proiettore o in asse con l’immagine.

La distanza tra il proiettore e la superficie proiettata deve essere

almeno di 2,8 m per una proiezione a pavimento e di 2,5 m per una proiezione a parete. Proiezioni su tavolo o su altre superfici possono essere ottenute anche da distanze inferiori.

Alimentazione  a 220 / 110 V.

L’illuminazione ambientale deve essere adatta alla videoproiezione.

Si prega di considerare questi suggerimenti:

- Illuminazione ambientale controllata: utilizzare proiettori a

  partire da 3000 ansilumen.

- lluminazione ambientale più critica: utilizzare proiettori a

  partire da 6000 ansilumen.

 

Specifiche tecniche

Ogni unità di prodotto è composta dal seguente materiale hardware/software:
- sistema hardware (che comprende un PC, due illuminatori

  infrarossi e 1 telecamera a infrarossi)
- interfaccia software per la gestione e amministrazione delle varie

   funzionalità del prodotto
- licenza software con tutti gli effetti interattivi attualmente

  disponibili (circa 40 effetti)
- tastiera e mouse

Input: USB, ethernet

Output: VGA, uscita audio, seriale

Dispositivi video: proiettore plasma o LCD screen, LED screen

Risoluzione video output: 1024 x 768 pixel

Ratio video output: 4:3

Dispositivi input: Tastiera

Garanzia internazionale: 12 mesi

 

Esempio pavimento interattivo

Esempio pavimento interattivo

Esempio pavimento interattivo

Disponibili filmati a richiesta

Pavimento interattivo area relax

 

 

   
MODULO di richiesta preventivo